Il significato di diventare padri

Il significato di diventare padri Mentre la gravidanza coinvolge corpo e mente della donna, l’uomo compie un graduale percorso di consapevolezza e responsabilità nei confronti del suo nuovo ruolo genitoriale Alessandro Volta, neonatologo Per la mamma i lunghi mesi di gravidanza rappresentano un torrente di emozioni: la scoperta di una nuova vita che cresce dentro…

44,561 Visite totali, 0 visite odierne

Read More

Crescere … a tavola

Crescere… a tavola Un rapporto sano ed equilibrato con il cibo inizia da piccoli e può essere favorito dai comportamenti dei genitori e da semplici accortezze Annalisa Perino, pedagogista montessoriana «A scuola mangia tutto, senza fare storie! Solo a casa è un disastro… non mangia niente!». Perché? I motivi possono essere molteplici, ma certamente mangiare…

36,192 Visite totali, 0 visite odierne

Read More

Per vero, per finta: genitori e figli giocano insieme.

Per vero, per finta: genitori e figli giocano insieme L’interazione tra bambino e adulto nel gioco crea una complicità unica che aiuta a riconoscere e allenare le risorse relazionali di entrambi Chiara Borgia, pedagogista Una sfrontata linguaccia… vediamo se raccogli la sfida! L’offerta di una tazzina di caffè finto… bevi? Un timido sguardo senza parole……

43,498 Visite totali, 0 visite odierne

Read More